Le guide certificate di Archeouri Vagando vi accompagneranno alla scoperta dei siti archeologici più importanti della zona e della nostra storia, alla scoperta delle bellezze del nostro territorio.

Dal Neolitico all’Età del Bronzo
(Ossi – Florinas)

Il tour prevederà la visita della necropoli a Domus de Janas di “Mesu ‘e Montes’’. Costituita da 18 domus de janas, e situata alle pendici del “Monte Mamas’’, venne scoperta 1968.
le Domus di Mesu ‘e montes si distinguono per le particolari caratteristiche architettoniche e decorative che rendono il sito fra i più interessanti e misteriosi dell’intera isola. Un vero richiamo per tutti gli amanti dell’archeologia prenuragica!
La seconda tappa sarà il meraviglioso nuraghe “Corvos”, un nuraghe di tipo complesso composto da una torre principale e da un bastione con due torri secondarie.
Il monumento presenta la peculiarità di essere stato restaurato in antico a seguito del cedimento delle strutture murarie superiori o per la necessità di realizzare un ulteriore piano. La torre principale, quella meglio conservata, ha pianta circolare ed è costruita alla base con blocchi di calcare di grandi dimensioni appena sbozzati; ad essi, nel corso del restauro, sono stati sovrapposti conci di trachite scura ben lavorati.

Tour in 2 tappe
Prezzo: 100 € X 4 persone
Durata dell’escursione: 3 / 4 ore
Lunghezza escursione: 96 km (di cui 15 km a piedi)
Cosa portare:
Acqua
snacks
Scarpe
abbigliamento comodo

il prezzo comprende:
– Visita assieme ad una guida certificata
– Assicurazione personale
– Passaggio in auto per 3 / 4 persone

In caso dovessero esserci più partecipanti di 4 persone il prezzo aumenta e verrà concordato durante la prenotazione.
In caso di richieste particolari verrà concordato un supplemento.

I tesori della regione storica del Meilogu
(Cheremule – Torralba)

Il tour prevederà la visita della Necropoli di “Museddu”, in territorio di Cheremule.
L’intero sito archeologico è costituito da 18 Domus de Janas.
La bellezza del paesaggio e la facile accessibilità del sito permettono una piacevole visita della necropoli, diventata famosa per la presenza di simboli antropomorfi incisi sulle pareti di diverse tombe; inoltre l’area mostra numerose vasche che appartengono ad un periodo di riutilizzo successivo.
Nella seconda tappa si visiterà il Nuraghe “Santu Antine”, una costruzione ciclopica, un esempio di perfezione architettonica, artistica e costruttiva che porta la civiltà nuragica a raggiungere l’inimmaginabile e l’apice assoluto in ogni forma artistica del mediterraneo. Non ci sono aggettivi per descrivere tanta bellezza, si tratta dell’emblema della storia della Sardegna, un luogo incantato che conserva i tratti originari di un passato remoto e misterioso.

Tour in 2 tappe
Prezzo: 120 € X 4 persone
Durata dell’escursione: 3 / 4 ore
Lunghezza escursione: 115 km (di cui 1 km a piedi)
Cosa portare:
Acqua
snacks
Scarpe
abbigliamento comodo

il prezzo comprende:

– Visita assieme ad una guida certificata
– Assicurazione personale
– Passaggio in auto per 3 / 4 persone

In caso dovessero esserci più partecipanti di 4 persone il prezzo aumenta e verrà concordato durante la prenotazione.
Il costo del biglietto per il Nuraghe Santu Antine verrà pagato dai singoli partecipanti.
In caso di richieste particolari verrà concordato un supplemento.

Guidami per un Giorno

Se avete poco tempo e lo volete sfruttare al meglio, l’opzione “Guida(mi) per un giorno” fa al caso vostro, una guida esperta vi porterà a visitare le migliori testimonianze archeologiche della zona oppure potrà proporvi dei tour archeologici in base alle vostre preferenze.
Il territorio sardo, ricco di testimonianze del passato, con i suoi 8000 nuraghi e più di 3000 Domus de Janas ha tantissimo da offrire a chi si vuole immergersi nella cultura più profonda dell’isola. Lasciatevi guidare fra le eccellenze del territorio per cogliere ogni aspetto di una terra antica e misteriosa come la Sardegna.
Che aspettate? Organizzate subito il vostro tour cliccando Prenota!

Teniamo ad evidenziare che il B&B S’Asilo non è responsabile della gestione o delle modalità di svolgimento delle attività qui suggerite.
Le attività disponibili in zona vengono rese note ai nostri clienti solo a puro scopo informativo, così che possano godersi al meglio le loro vacanze.


PRENOTA LA TUA ESPERIENZA! 

Il tuo messaggio verrà inoltrato direttamente all’operatore con cui pianificherai l’esperienza  

RICHIESTA / CONTACT FORM

Sono consapevole della normativa in vigore Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation) ed ho letto la pagina nel footer: PRIVACY POLICY

Caricando...