
Recent Posts
Già dai primi raggi del sole che penetrano dalla finestra ci si rende conto che qualcosa è cambiato, poi il canto di un cardellino dalla finestra: la primavera è arrivata.
Così ci si alza dal letto e si spalancano le persiane. È come se la natura avesse d’improvviso deciso di risvegliarsi e ti dicesse “ehi! Wake up! Guarda che bel sole; è ora di uscire.”
Una sorta di risveglio dei sensi intorpiditi, a partire dal profumo del caffè che si avverte ancor prima di entrare nella sala colazioni, dall’odore di uova e bacon che quasi penetra nella stanza…e poi finalmente si parte alla scoperta e, lasciandoci alle spalle le porte della nostra dimora, ecco l’esplosione di colori: la pietra rossa che risplende all’innalzarsi del sole nelle vie del paese e i fiori di mille colori, ognuno con il proprio particolare profumo, come il profumo di zagara.
L’odore dei camini che caratterizza i periodi freddi va ormai ad affievolirsi nell’aria con i primi tepori e l’odore del pane proveniente dal forno al centro del paese risalta, ancora più invitante.
Tutt’intorno il silenzio, ma non un silenzio assordante, no…un silenzio che pone in evidenza i particolari rumori della quotidianità e della natura.
Ed è così che la natura ti invita un bel giorno all’esplorazione delle nostre piccole meraviglie, alle escursioni nei nostri sentieri della valle e del bosco, ai pic-nic, e all’assaggio di quei sapori che sanno di noi.
Clelia
B&B S’Asilo
Via Marongiu, 28
07040 Banari, Sassari
Codice IUN: E5955
Tel.: +39 079 826187
Cellulare: +39 333 9489518
E-mail: bbsasilo@tiscali.it